Gufodotto would like you to read these:

Showing posts with label music. Show all posts
Showing posts with label music. Show all posts

Monday, April 28, 2008

Dedicated to women ;-)

I know many will despise, me, but I think this sond is funny, witty and, well... I just like it ;-)

Serenata Rap by Giovanotti

Se t'incontro per strada non riesco a parlarti mi
si bloccano le parole non riesco a guardarti
negli occhi mi sembra di impazzire se potessi
amplificare il battito del mio cuore sentiresti
un batterista di una band di metallo pesante ed
è per questo che sono qui davanti
perché mi viene molto più facile
cantarti una canzone magari che la sentano i muri
e le persone piuttosto che telefonarti e dirti
tutto faccia a faccia rischiando di fare una
figuraccia; sono timido ma l'amore mi dà
coraggio per dirti che da quando io ti ho visto
è sempre maggio e a maggio il mondo
è bello e invitante di colori ma ancora
sugli alberi ci sono solo fiori che prima o poi
si dice diverranno pure frutti e allora tu che
fai? golosamente aspetti, aspetti che quel
desiderio venga condiviso io sono qui davanti che
ti chiedo un sorriso, affacciati alla finestra
amore mio. Affacciati al balcone rispondimi al
citofono sono venuto qui col giradischi e col
microfono insieme al mio complesso per cantarti
il sentimento e se tu mi vorrai baciare
sarò contento e questa serenata è
la mia sfida col destino vorrei che per la vita
noi due fossimo vicino una serenata rap per dirti
che di te mi piace come mi guardi mi piace come
sei con me mi piace quel tuo naso che s'intona
con il mondo mi piace il tuo sedere così
rotondo da rendere satellite ogni essere vivente
mi piaci perché sei intelligente si vede
dalle tue mani come le muovi mi provochi pensieri
e sentimenti sempre nuovi nei tuoi fianchi sono
le alpi nei tuoi seni le dolomiti mi piace quel
tuo gusto nello scegliere i vestiti quel tuo
essere al di sopra delle mode del momento sei un
[ Find more Lyrics at www.mp3lyrics.org/eIc ]
fiore che è cresciuto sull'asfalto e sul
cemento

Affacciati alla finestra amore mio, affacciati
alla finestra amore mio affacciati alla finestra
amore mio affacciati alla finestra amore mio

Serenata rap serenata metropolitana mettiti con
me non sarò un figlio di puttana non ci
credere alle cose che ti dicono di me sono tutti
un po' invidiosi chissà perché io
non ti prometto storie di passioni da copione di
cinema, romanzi e che ne so di una canzone io ti
offro verità corpo anima e cervello amore
solamente amore solo solo quello

Affacciati alla finestra amore mio affacciati
alla finestra amore mio affacciati alla finestra
amore mio affacciati alla finestra amore mio

Amor che a nullo amato amar perdona porco cane
lo scriverò sui muri e sulle metropolitane
di questa città milioni di abitanti che
giorno dopo giorno ignorandosi vanno avanti e poi
chissà perché perché
chissà per come nessuno sa perché
perché chissà per come due sguardi
in un momento sovrappongono un destino palazzi,
asfalto e smog si trasformano in giardino persone
consacrate dallo scambio di un anello e un
monolocale che diventerà un castello,
affacciati alla finestra amore mio.

Nei tuoi fianchi sono le alpi nei tuoi seni le
dolomiti mi piace quel tuo gusto nello scegliere
i vestiti questo essere al di sopra delle mode
del momento sei un fiore che è cresciuto
sull'asfalto e sul cemento.

Affacciati alla finestra amore mio affacciati
alla finestra amore mio affacciati alla finestra
amore mio affacciati alla finestra amore mio

affacciati alla finestra amore mio affacciati
alla finestra amore mio per te da questa sera ci
sono io

Wednesday, October 24, 2007

Yesterday

I happened to listen to this song some minutes ago...
For the first time, I listen to what it said. Sad. Yet that's how I felt two years ago. Now things are different, may be better, yet I still feel something piercing my heart when I think back... So, here's to the past:

Yesterday
All my troubles seemed so far away
Now it looks as though they're here to stay
Oh, I believe
In yesterday

Suddenly
I'm not half the man I used to be
There's a shadow hanging over me
Oh, yesterday
Came suddenly

Why she
Had to go I don't know
She wouldn't say
I said
Something wrong now I long
For yesterday

Yesterday
Love was such an easy game to play
Now I need a place to hide away
Oh, I believe
In yesterday

Why she
Had to go I don't know
She wouldn't say
I said
Something wrong now I long
For yesterday

Yesterday
Love was such an easy game to play
Now I need a place to hide away
Oh, I believe
In yesterday

(hum to "I believe in yesterday")

Monday, July 23, 2007

Last Saturday? I was there.


I went to the Gentse Feesten, la festa di Gent, a huge musical festival, with five or more simultaneous concerts ongoing throughout the old city.

It's a very nice city indeed, although this saturday was a tad crowded.

Music was good (although I am certainly not the reference ear), I switched between three groups of friends, italians, colleague and some flemish friends of a friend - plus, this
friend of mine (Daniele) truly is a girls-magnet, and hooked up three very young and pretty italian-speaking (and -loving) flemish girls at a bar, just by standing there. What's the secret of his animal magnetism? who knows? Most likely, the fact that he's natural and outgoing. differently from me, introverse and grumpy at times.

Anyway, it was good, but I hope I'll get there sometimes soon with the same nice weather and less crowd, to have a look at the REAL Gent.

wanna see more pictures? have a look here (may be I'll be within the crowd, who knows?)

Non mi chiedermi

Just discovered this silly and funny song!!!



I know it's old but who cares! Here's the lyrics too:

Ciao, mi piacerebbe avere un telefonino che manda i messaggini con tantissimi caratteri
così potrei scriverti
"Ti amo" con un milione di "o"
e verrebbe pressappoco così:
TI AMO-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O

Non mi chiedermi di avere un equilibrio
anche in quei giorni
Non mi chiedermi di farti
lo stufato quando torni
Non mi chiedermi il teorema di Pitagora
non ho la licenza media
in prima mi bocciarono
Non mi chiedermi di avere gambe lisce come seta
la ricrescita è una piaga e non mi basta
una "lameta"
ci vorrebbe un diserbante dedicato
io ce l'ho
spero solo che rispetti il mio pH

Rit.
(Girl band)
Quanta spontaneità nei miei modi schietti
(Wooden Chicks)
le mie movenze e i completini perfetti
(Girl band)
o quando uno è naturale è naturale
(Wooden Chicks)
tra l'altro questo motivetto niente male


Non mi chiedermi l'orgasmo che non so come si scrive
Non mi chiedermi se ho sexy più la fronte o le gengive
Non mi chiedermi di coniugarti i verbi
non li so
"se li avrei saputi mo' te l'imparavo"
Non mi chiedermi di amarti con le tecniche orientali
Non cercare di sorprendermi all'incrocio dei miei pali
Non mi chiedermi di rivelarti dove ho il punto G
con il mio alfabeto arrivo fino a F

Rit.
(Girl band)
Belle ragazze con le gambe perfette
(Wooden Chicks)
noi siamo tope dalle vedute strette
(Girl band)
sinceramente non capisco chi ci biasima
(Wooden Chicks)
nei nostri play-back ci mettiamo l'anima

(Frankie Hi in rap)
Tu tipico prototipo di donna libera
tutta acqua e sapone non ti dai
nemmeno un'aria
tu così lucida ed estera
tu che sei più semplice di un
mosaico con una tessera
tu hai più colori di una gerbera
venere berbera
tu genuina come il barbera
tu che non mi dai mai l'idea
di aver la minima idea
di quel che dai

"Se saprei" parlare senza farti diventare rosso
"Se dovrei" vestire i panni senza toglierli di dosso
"Se potrei" dir cose meno imbarazzanti le direi
ma non sarei più gradita in una Girl...

Rit.
(Girl band)
Quanta spontaneità nei miei modi schietti
(Wooden Chicks)
le mie movenze e i completini perfetti
(Girl band)
o quando uno è naturale è naturale
(Wooden Chicks)
tra l'altro questo motivetto niente male
(Girl band)
Belle ragazze con le gambe perfette
(Wooden Chicks)
gagliarde tope dalle vedute strette
(Girl band)
sinceramente non capisco chi ci biasima
(Wooden Chicks)
nei nostri play-back ci mettiamo l'anima

Thursday, June 21, 2007

Remember your youth

listen to L'isola del tesoro, interpreted by Lino Toffolo.

Italian theme song of the japanese animated series "The Treasure Island" - L'Isola del Tesoro.

Sunday, May 06, 2007

Bellezza in bicicletta

Quando, a primavera, per le strade
passa il "Giro" gridan tutti ai corridor:
Dai, dai, dai, dai, dai, dai!
Dai, dai, dai, dai, dai, dai!
Ma se una maschietta in bicicletta
passerà vedrai che ognuno, là per là
la testa girerà e allegro canterà



Ma dove vai bellezza in bicicletta,
così di fretta pedalando con ardor?
Le gambe snelle tornite e belle
m'hanno già messo la passione dentro al cuor!

Ma dove vai con i capelli al vento
col cuor contento e col sorriso incantator?
Se tu lo vuoi o prima o poi
arriveremo sul traguardo dell'amor!



Se incontriamo una salita
io ti sospingerò
e stringendoti alla vita,
d'amor ti parlerò.

Ma dove vai bellezza in bicicletta,
non aver fretta resta un poco sul mio cuor
lascia la bici dammi i tuoi baci
è tanto bello far l'amor!



Ma dove vai bellezza in bicicletta,
così di fretta pedalando con ardor?
Le gambe snelle tornite e belle
m'hanno già messo la passione dentro al cuor!

Ma dove vai con i capelli al vento
col cuor contento e col sorriso incantator?
Se tu lo vuoi o prima o poi
arriveremo sul traguardo dell'amor!



Se incontriamo una salita
io ti sospingerò
e stringendoti alla vita,
d'amor ti parlerò.

Ma dove vai bellezza in bicicletta,
non aver fretta resta un poco sul mio cuor
lascia la bici dammi i tuoi baci
è tanto bello far l'amor!

mp3 here

Tuesday, April 03, 2007

Clap Your Hands Say Yeah

This has to be the funniet rockband name I have ever heard of.

It is (or rather, was?) the preferred rock band of my fiancee youngest sister, aka Cadette.

Apparently she's now into another band called !!! as in three excalamtion marks, pronounced Bang Bang Bang - can't find any internet website, though - sorry.

I know she has a blog somewhere. As soon as I find it I'll post it.

Monday, October 09, 2006

Il coccodrillo come fa?

I'm bored of writing in elnglish only, so may be you'll find some posts in italian (or french, who knows).

The reason for this is simple. some things I can't express properly in english, and for some other italian doesn't cut it.

so, let's go for a mix-up... kind of my brain right now.

anyway, have a nice week / buon inizio di settimana a tutti!

Luca/Gufo

ps: the title refers to a song which i founf myself singing while cycling to work today... a child's music hit of some years ago, in Italy... click on the link to download mp3 and lyrics (if you're so inclined)